Prenota ora

Il nostro team

Dietro ad un grande Chef c'è un team di professionisti dotati di grande competenza e passione.

Lo staff2018-05-02T14:19:54+00:00

LO CHEF

Filippo Artioli

Filippo Artioli è ferrarese e oltre alla simpatia e l’atteggiamento estroverso tipico degli uomini dell’Emilia Romagna, ha una grande passione enogastronomica che non è casuale. E’ radicata in abito familiare. Con un papà noto ristoratore ferrarese ed una mamma, titolare di un panificio-pasticceria. Niente per lui è dato per scontato e quindi ti devi aspettare ogni sorta di magia in cucina, che ha fatto di lui uno tra i più promettenti chef nel panorama italiano.

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E’ IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO

Lo staff All Star

Filippo Santini, 32 anni, laureato in scienze diplomatiche a Trieste, nel 2013 inizia il corso “Professione Cuoco” al Gambero Rosso di Roma.
Nello stesso anno e per tutto il 2014 prende parte della squadra eventi della Città del Gusto. Nel 2015 diventa docente per corsi amatoriali sempre al Gambero Rosso. Nello stesso anno gestisce il circolo “Belle Arti” ristorante a Roma. Nel 2016 partecipa insieme allo chef Golino e Migliori a vari eventi nel territorio nazionale. Approda in Trattoria di Oscar a Settembre 2016, diventando braccio destro di Filippo Artioli.

Enza Saraniti, classe 79, inizia il suo primo passo nel mondo della ristorazione nel 99, per gioco.
Diventando fulcro delle sua vita, riesce a portare al successo diverse attività. A settembre 2004 l’incontro con lo Chef Artioli, con la quale avvengono collaborazioni lavorative interessanti. Poi la vita li porta a condividere ben altro: il progetto futuro di famiglia insieme. Nel 2010 ancora insieme in Umbria dove caparbiamente avviano il progetto “Trattoria di Oscar”. Determinata e sempre sorridente riesce a conquistare i suoi ospiti con semplicità ,distinta eleganza ed educazione impareggiabili. Lasciando dietro di se consensi ovunque lei operi. Il suo motto:” in sala come nella vita bisogna dare il 100%!”

Alessio Nardi, 22 anni di Terni, ha iniziato il suo percorso lavorativo frequentando il corso professionale di responsabile di sala Maître, presto la Chef Academy di Terni nel 2014. A fine 2015, dopo alcune esperienze, approda alla Trattoria di Oscar. Qui ha modo di approfondire gli aspetti di sala ed il rapporto con il cliente. Grazie al legame creato con lo Chef e con tutta la cucina, riesce a spiegare al meglio le materie prime e le preparazioni.  A partire dal 2016 intraprende gli studi in enologia con corsi professionali per sommelier.

Serenella Pocaforza, donna di fascino e simpatia immensa, è da tempo accanto allo Chef Artioli nella preparazione della pasta, confetture e dolci. Grazie alle sue mani di grande esperienza, la sfoglia risulta autentica e impareggiabile. Il continuo confronto con Filippo, la aiutano ad essere sempre all’avanguardia.
Tutta la squadra della Trattoria nutre nei suoi confronti una stima sincera ed un profondo affetto.
…….
…….